La Fondazione Casa Regge nasce nell’estate del 2017 dalla volontà delle famiglie Averono e Regge di creare un’organizzazione impegnata a offrire un aiuto valido e concreto a bambini e ragazzi affetti da una disabilità di tipo intellettivo o da una difficoltà della comunicazione, del comportamento e del linguaggio, a partire dall’età infantile sino a quella adulta.

Nel 2018 la Fondazione ottiene dalla Regione Piemonte il riconoscimento di Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS). L’adesione agli stessi ideali e valori e la comunanza di intenti con la Cooperativa di Solidarietà Sociale “Domus Laetitiae” di Sagliano Micca (BI) portano alla nascita nel 2020 di un congiunto modello terapeutico e di inclusione.

A maggio 2021 prendono il via le attività terapeutiche, educative e riabilitative.

Nel 2023 la Fondazione viene iscritta in qualità di Ente del Terzo Settore (ETS) nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Prestiamo la nostra opera di consulenza e supporto presso gli Istituti scolastici del territorio e organizziamo eventi formativi tematici gratuiti rivolti agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Collaboriamo inoltre alla realizzazione di studi scientifici e prendiamo parte ad attività di ricerca clinica e di laboratorio sui disturbi del neurosviluppo.

DONA ORA

Grazie al tuo contributo possiamo aiutare tanti bambini e ragazzi rispettando le loro diversità.